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Informazioni Di Consegna

D. La spedizione è davvero gratuita?

R. Si* in tutta Italia, escluse le isole. Inoltre, per gli articoli disponibili in magazzino, la nostra consegna è stimata in 4 giorni lavorativi se ordini entro le ore 16 dal lunedì al venerdì, escludendo i festivi. Per rendere tutto più semplice abbiamo aggiunto una data stimata di consegna che sarà confermata al checkout e nell'e-mail di conferma dell' ordine effettuato.

Attenzione – Per gli ordini effettuati il venerdì dopo le ore 16 o in un qualsiasi festivo o feriale, spediamo il successivo lunedì o giorno lavorativo. * Nota Bene – Non spediamo nelle isole.

D. Potete spedire all'estero?

R. Certo! Possiamo spedire nella maggiorparte dei paesi europei a costi vantaggiosi. Per favore, verifica che la bandierina del tuo paese sia presente al termine di questa pagina, clicca su di essa così da poter essere direttamente collegato al sito sito web dedicato al tuo paese. Se non disponiamo di un sito web per il tuo paese, per favore contattaci telefonicamente o via e-mail e provvederemo di organizzare la consegna al telefono.

D. Qual è il corriere?

R. Normalmente il nostro corriere è DHL International, poichè per gli articoli più piccoli, come per esempio per le targhe, utilizziamo la posta ordinaria, Royal Mail.

D.Riceverò un numero di tracciabilità del pacco?

R.Se disponibile, lo inviamo! Gli articoli inviati per mezzo di DHL International di solito hanno un numero di tracciabilità o riferimento, perciò questa informazione è inclusa nella mail di conferma dell'ordine. Affnchè sia più comodo, potrai verificare i tuoi dettagli direttamente sul sito del corriere. Niente panico se non c'è nessuna informazione. I corrieri hanno bisogno di tempo per caricare le nuove consegne sul loro sistema.

D. La mia consegna è in ritardo. Cosa posso fare?

R. Niente panico! Raramente una consegna ritarda. Faremo il possibile per risolvere il problema e farti pervenire l'articolo quanto prima. Intanto puoi controllare:

  • Il tuo numero di riferimento sul sito del corriere. Se il corriere ha il tuo articolo, ci potrebbe essere la necessità di confermare alcuni dettagli (questo può accadere con un complicato indirizzo di consegna). Basta scriverci i dettagli del tuo indirizzo completo e un contatto telefonico, e noi provvederemo al resto.
  • Il clima – se c'è neve o ghiaccio, il corriere potrebbe avere temporaneamente dei problemi per raggiungere l'indirizzo di consegna!
  • Il tuo calendario– se è un periodo dell'anno impegnativo(come il periodo natalizio), il corriere potrebbe avere un accumulo di consegne, ma sarà lì appena possibile. Vi contatteremo non appena avveriti del ritardo. Intanto, se sei preoccupato della tua consegna, informaci e noi controlleremo che tutto funzioni.

D. Il mio articolo non arriverà nella data indicata nell'e-mail di conferma. Cosa posso fare?

R. Faremo sempre del nostro meglio affinchè il tuo ordine sia velocissimo, ma potrebbe verificarsi un ritardo che non dipende da noi. Per questo motivo le date sono stimate. Questi imprevisti sono davvero rari, ma sono probabili durante le stagioni festive e i periodi di mal tempo, perciò ti raccomandiamo di acquistare con largo anticipo per importanti eventi come Natale o compleanni. Se si verifica un ritardo, ti faremo sapere non appena possibile e ti aiuteremo ad essere sicuro che la consegna avvenga nel più breve tempo possibile.

D. Come mi comporto se la scatola è danneggiata alla consegna?

R. È davvero importante per noi che tutti gli articoli arrivino a destinazione in buone condizioni, ma occasionalmente le scatole possono essere danneggiate durante il transito. In consegna, se una scatola è deteriorata, gentilmente non rifiutare il pacco. Noi lavoriamo con le nostre fabbriche in modo che gli articoli siano ben protetti, e dunque i tuoi articoli dovrebbero restare ben protetti. Per favore, firma per l'articolo come danneggiato, poi apri la scatola e controlla il contenuto. Se qualcosa è danneggiato, per favore chiama o manda una mail e faremo in modo che sia risolto. NON DIMENTICARE: Non vogliamo che tu sia deluso, perciò raccomandiamo di controllare tutti gli articoli quanto prima dopo la consegna, anche se l'ordine è un regalo per una futura data. Potremo solo assisterti per i danni riportati entro quattordici giorni dalla consegna.

Le modalità e le condizioni per l`esercizio del diritto di recesso su e-Commerce e vendite a distanza si adegua alle direttive UE (2011/83/CE): il 14 giugno entrano in vigore le nuove tutele sui diritti dei consumatori online.

D. Il mio articolo è arrivato danneggiato. Come mi comporto?

R. Facciamo del nostro meglio per far sì che gli articoli arrivino in buone condizioni, ma raramente può succedere che un articolo sia danneggiato durante il transito. Risolveremo al meglio. Se un oggetto del tuo pacco è danneggiato, per favore contattaci fornendo fotografie del danno e noi vi assicuriamo che il problema sarà risolto. NON DIMENTICARE: non vogliamo che nessuno sia scontento, perciò raccomandiamo che tutti gli ordini siano controllati quanto prima per la consegna, anche se l'articolo è ordinato per una data futura. Saremo solo in grado di assistervi per danni riportati entro sette giorni dalla consegna.

D. Ho richiesto delle targhe personalizzate nel mio ordine, ma non sono arrivate.

R. Non ti preoccupare, sono in arrivo! Realizzando le targhe su ordinazione, sono personalizzate rispetto alle tue richieste e sono tagliate nella nostra ufficina dedicata. Per questo motivo, invece di essere spedite con il corriere, arriveranno separatamente con posta ordinaria. Posso essere consegnate poco prima del tuo pricipale acquisto o poco dopo. Se sono passati dieci giorni, per favore contattaci per telefono o via mail a e faremo in modo che sia risolto.